Elezioni USA: Biden parla alla Nazione, Kamala prove di sorpasso

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente, può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale".Lo ha detto Joe Biden in un discorso alla Nazione sottolineando che Continuerà comunque a lavorare per fermare la guerra a Gaza e per mantenere il sostegno a Kiev, ha detto. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana. Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. (ilmattino.it)

Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. 7 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Passo il testimone a una nuova generazione": Biden spiega il suo ritiro dalla corsa elettorale

L'attuale presidente degli Stati Uniti ha annunciato il ritiro dalla corsa alle elezioni in programma a novembre. Ancora incognita su chi guiderà la sfida contro Donald Trump PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La vicepresidente Usa e favorita per la candidatura del partito democratico alle elezioni presidenziali, Kamala Harris, riceverà presto il sostegno Barack Obama, secondo le fonti di Nbc. Da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa, domenica 21 luglio, l'ex presidente ha elogiato Biden per il suo servizio, ma non ha espresso alcun favoritismo nei confronti di un potenziale candidato del partito. (Milano Finanza)

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". (il Giornale)