Le eruzioni del Laki-Laki sono simili a quelle dello Stromboli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le eruzioni del vulcano Lewotobi Laki-Laki , nell'est dell' Indonesia , sono molto simili a quelle dello Stromboli , con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per giorni. Lo indica il vulcanologo Robero Isaia, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. "Negli ultimi anni il Lewotobi ha fatto registrare diverse eruzioni, come quelle avvenute nel 2003, 2002 e 1999, tutte - ha osservato . (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
Il vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’est dell’Indonesia, genera eruzioni molto simili a quelle dello Stromboli, con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per vari giorni. (MeteoWeb)
di Stefano Orsi Kurakovo è una cittadina neorussa, appartenente alla Repubblica Popolare di Donetck (DPR) federata dal 2022 alla Federazione Russa, non riconosciuta però come tale dalla maggior parte della comunità internazionale, che la attribuisce ancora all’Ucraina, la quale però la occupò militarmente nel 2014 dopo la proclamazione dell’indipendenza. (IlSudest)
Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedi': lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Il Mattino di Padova)
I filmati ricevuti dall'AFP mostrano villaggi vicini al vulcano coperti da una spessa cenere, con alcune aree in fiamme. (la Repubblica)
Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Sky Tg24 )
Le case in legno hanno preso fuoco e il terreno è stato devastato dalla lava. Ha eruttato di nuovo alle 1.27 ora locale e alle 2.48, secondo l’agenzia nazionale di vulcanologia. (RSI.ch Informazione)