G20, Giorgia Meloni a Rio: oggi il bilaterale con Lula
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. La premier, a Rio per prendere parte al Vertice G20 di Rio de Janeiro del 18 e 19 novembre, vedrà il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva alle 12.10 ora locale, quando in Italia saranno le 16.10. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il premier n Brasile per la riunione del G20. Giorgia Meloni parteciperà tra gli altri ai lavori sulla lotta alla povertà e sulla transizione green. In programma anche un bilaterale con Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. (Liberoquotidiano.it)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Adnkronos)
Prima che inizi il G20 in Brasile, è stato organizzato un bilaterale tra Giorgia Meloni e il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva. I due si trovano al momento al Forte di Copacabana di Rio de Janeiro (il Giornale)
E (quasi) per Giorgia Meloni, da numero uno del G7. Per Joe Biden, da presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
L'arrivo di Meloni a Rio Nella notte Meloni è arrivata a Rio in vista della partecipazione al G20, in programma il 18 e il 19 novembre. In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula (QuiFinanza)
Il bilaterale al Forte di Copacabana è stato preceduto dai saluti e da una stretta di mano fra Lula e Meloni in favore delle telecamere. La missione della premier, Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro, per il G20 che prende il via domani, inizia con un incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)