Giulia Cecchettin, domani al via il processo. Turetta non sarà in aula

Giulia Cecchettin, domani al via il processo. Turetta non sarà in aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Non ci sarà il ragazzo che si è dichiarato colpevole di aver uccisa la studentessa universitaria con 75 coltellate la sera dell'11 novembre del 2023 a Vigonovo. I suoi avvocati hanno scelto sin da subito di sottrarsi al faro mediatico e di scegliere una strategia finalizzata ad arrivare in tempi fulminei a una sentenza Sono gli stessi giudici a definire un processo "di interesse sociale particolarmente rilevante" quello che si apre domani a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin nell'ordinanza con cui viene disciplinato e limitato, per la ristretta capienza, l'ingresso in aula dei media e dei cittadini alla Corte d'Assise di Venezia (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ci aspettiamo che venga fatta giustizia". Al via il processo a carico di Filippo Turetta per il femminicidio di Giulia Cecchettin. (Fanpage.it)

La stessa decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Comune di Fossò che, stando a quanto emerso dalle indagini, sarebbe il luogo dove Giulia Cecchettin è stata uccisa. La decisione dei due comuni è stata presa alla luce del danno d’immagine potenzialmente arrecato dalla vicenda giudiziaria. (Open)

E’ il pomeriggio dell’11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l’ex fidanzato Filippo Turetta. (Adnkronos) – La scomparsa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Turetta lunedì a processo: le foto che lo incastrano, oltre la confessione

Lo rende noto oggi Luca Martello, sindaco del comune dove risiede la famiglia di Giulia Cecchettin, in vista del processo a Filippo Turetta che si aprirà a Venezia lunedì prossimo. "Certamente - aggiunge Martello - ogni tipo di considerazione verrà devoluta alla Corte, che è la sede più opportuna e che ne valuterà ogni aspetto". (TG Padova)

Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio dell’ex fidanzata: “Stavamo tornando a casa sua, ci siamo fermati in un parcheggio. Lunedì 23 settembre è la data dell’inizio del processo che vede imputato Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin. (Il Fatto Quotidiano)

Un docu… Venerdì sera ampi stralci dell’interrogatorio fiume di Filippo Turetta davanti al pm Andrea Petroni il primo dicembre 2023, nel carcere di Verona, sono stati trasmessi su Rete4 nel corso della puntata di Quarto Grado. (Il Mattino di Padova)