Ricerca Swg-Assosalute: italiani ampiamente soddisfatti dei servizi di farmacie e mmg

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RIFday SALUTE

Roma, 31 ottobre – Quasi il 90% degli italiani ritiene importante aiutare le persone a essere maggiormente consapevoli della propria salute, anche attraverso informazioni sulle possibili soluzioni di cura per evitare abusi, sprechi di risorse e accessi impropri al sistema pubblico. Il 70% degli italiani è in grado di identificare il bollino rosso sorridente che contraddistingue i farmaci da banco e due italiani su tre sanno che i farmaci di automedicazione non necessitano di prescrizione medica. (RIFday)

Ne parlano anche altri giornali

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – “90 minuti per Anffas”, era questo l’invito per assistere alla partita di calcio tra la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Dottori che si è disputata Domenica 27 Ottobre allo Stadio Caslini di Colleferro. (Cronache Cittadine)

(Adnkronos) – In uno scenario di trasformazione del Servizio sanitario nazionale e necessità di salvaguardare il diritto universale alla salute, quasi il 90% degli italiani ritiene importante aiutare le persone a essere maggiormente consapevoli della propria salute, sensibilizzando i cittadini anche sulle possibili soluzioni di cura per evitare abusi, sprechi di risorse e accessi impropri al sistema pubblico. (OglioPoNews)

Quasi il 90% degli italiani ritiene fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza sulla salute, per evitare sprechi e accessi impropri al sistema sanitario pubblico, questo quanto emerge da una ricerca di Assosalute in collaborazione con Swg. (Il Sole 24 ORE)

“Il Servizio sanitario nazionale ha bisogno di una trasformazione, perché è chiaro che i bisogni aumentano e le risorse sono quelle che sono, si fa fatica a reperirne di nuove, o forse manca anche la volontà di farlo. (Adnkronos)

ASSOSALUTE-Federchimica ha presentato ieri a Roma i risultati di una ricerca condotta dall’Istituto SWG, evidenziando l’importanza dei farmaci di automedicazione nella trasformazione del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)