Enrico Letta lascia la Camera: "No a polarizzazione ed estremismi"

Intervenendo in aula alla Camera per chiedere di "votare a favore delle mie dimissioni di deputato per tornare alla mia vita professionale e accademica", Enrico Letta ha rivolto "un pensiero di profondo ringraziamento verso tutta l'assemblea, verso il presidente della Camera Lorenzo Fontana, a tutti i dipendenti a partire dal segretario generale. Un ringraziamento speciale ai colleghi e ai dipendenti del gruppo Pd di cui ho avuto l'alto onore di essere segretario, in particolare a Elly Schlein che mi ha succeduto nel difficile - quanto difficile lo so solo io - e impervio compito di segretario del Pd". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Intervenendo alla Camera per chiedere di "votare a favore delle mie dimissioni di deputato per tornare alla mia vita professionale e accademica" (decano dell’Istituto de Empresa di Madrid), Enrico Letta ha rivolto "un pensiero di profondo ringraziamento verso tutta l’assemblea, verso il presidente Lorenzo Fontana, a tutti i dipendenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Enrico Letta, parlamentare ed ex premier, aver lavorato per il Parlamento italiano è stato il "più grande onore della sua vita". Le dimissioni (Today.it)

"Aver servito in quest’aula questo straordinario e unico Paese è stato il più grande onore della mia vita", ha detto l'ex premier prima di chiedere all'aula di votare le sue dimissioni per "un ritorno alla vita professionale" (Il Fatto Quotidiano)

Il commiato di Letta dalla Camera 'No alla polarizzazione estrema'

Insieme a un sommario complessivamente molto interessante, questo è il testo pubblicato nel fascicolo uscito a dicembre. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

ROMA (ITALPRESS) – “Non inseguiamo il peggio che la polarizzazione estrema sta da tempo sviluppando nelle nostre democrazie europee e occidentali. Polarizzazione ed estremismo, disprezzo reciproco, disconoscimento del ruolo degli uni e degli altri, insulti e fake news. (CremonaOggi)

"Non inseguiamo il peggio che la polarizzazione estrema sta da tempo sviluppando nelle nostre democrazie europee e occidentali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)