Test per le Scuole di Specializzazione, 775 laureati in Medicina lo affronteranno a Padova

Scuole di Specializzazione, al via alla prova d'ingresso. Domani, 23 luglio, in tutta Italia e quindi anche a Padova si terrà il concorso per i laureati in Medicina e chirurgia. Test per la specializzazione, gli iscritti Nella città del Santo la prova sarà sostenuta al padiglione 7 della Fiera dalle ore 14. Ci saranno 140 quesiti a risposta multipla e i candidati avranno 210 minuti per completare il test. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

04:36 Oggi, 23 luglio, in Fiera a Padova il concorso per l'accesso alle Scuole di Specializzazione per i laureati in Medicina e Chirurgia. L'intervista di Simonetta Zanetti alla professoressa Patrizia Burra, delegata di ateneo per le Scuole di Specializzazione. (Il Mattino di Padova)

O ancora statistica, ecco quale sembra essere l'incubo dei medici che si apprestano ad affrontare il test per le Scuole di Specializzazione. Tra le Scuole che vedono calare la domanda ci sono Chirurgia generale, Medicina d'urgenza e Anestesia e Rianimazione. (ilgazzettino.it)

Entro la data odierna, saranno progressivamente disponibili on line i risultati della prova di ammissione alle scuole di specializzazione di area sanitaria (SSM) che si sono svolti il 23 luglio 2024, presso la sede del Lingotto Fiere (via Nizza, 280 - Padiglione 3). (Unito)

Specializzazioni mediche: le più redditizie e la fuga dei giovani medici

I giovani medici non vogliono più fare i chirurghi: quella che è sempre stata “la” specialità per eccellenza, scelta dai giovani animati da belle speranze e grandi sogni, sembra aver perso attrazione tra i neolaureati, che oggi preferiscono indirizzarsi verso materie come cardiologia, dermatologia, oculistica o pediatria. (ilgazzettino.it)

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)

Molto più attraente sembra la carriera di chirurgo plastico, ginecologo, dermatologo o cardiologo dove l'overbooking di richieste dei giovani camici sembra legata anche alla possibilità di fare più facilmente l'attività privata e dunque guadagnare di più. (Il Sole 24 ORE)