Daniel Ricciardo e Racing Bulls si lasciano con effetto immediato, pilota verso il ritiro

Daniel Ricciardo e Racing Bulls si lasciano con effetto immediato, pilota verso il ritiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

F1 L'australiano non sarà più pilota del team satellite di Red Bull, la sua carriera va verso il tramonto RB, tramite una nota, ha fatto sapere che già dal prossimo appuntamento negli Stati Uniti l'australiano non farà parte del team. "Tutti qui al VCARB vogliamo ringrazie Daniele per il suo duro lavoro nelle ultime due stagioni con noi. È stato un vero galantuomo dentro e fuori dalla pista sempre sorridendo. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. (F1inGenerale)

Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo saluta Visa Cash APP RB. Al suo posto, a partire dal prossimo GP in programma negli USA e, al momento, fino al termine della stagione, ci sarà Liam Lawson, che aveva già sostituito per 5 gare nel 2023 l’australiano (a seguito dell’infortunio al polso in Olanda). (Sky Sport)

Il Visa Cash App RB Formula One Team ha annunciato oggi, giovedì 26 settembre, che sarà Liam Lawson il pilota che affiancherà Yuki Tsunoda dal Gran Premio degli Stati Uniti nel Circuito delle Americhe fino alla conclusione del Campionato Mondiale di Formula Uno FIA 2024. (ravennanotizie.it)

F1: RICCIARDO LASCIA LA RACING BULLS DAL GP USA

Liam Lawson è rimasto per lungo tempo fermo in quel limbo che spaventa i piloti più di ogni altra cosa. L’occasione avuta nel 2023, quando venne chiamato in AlphaTauri per sostituire Daniel Ricciardo in seguito all’infortunio alla mano dell’australiano in Olanda, mise in mostra le capacità di Lawson, nella promessa di un sedile in vista del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

E invece niente di tutto ciò: solo 12 punti contro i 22 del compagno Tsunoda in 18 gare sono stati abbastanza per convincere Helmut Marko e i vertici di Milton Keynes ad appiedare il 35enne di Perth dopo il GP di Singapore. (La Gazzetta dello Sport)

Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo lascia la Racing Bulls con effetto immediato. Il pilota australiano non sarà al volante in occasione del prossimo GP degli Stati Uniti, in programma sul circuito di Austin nel fine settimana di domenica 20 ottobre. (Sport Mediaset)