Le famiglie della provincia di Catanzaro spendono in media quasi 1800 euro all’anno in bollette

Le famiglie della provincia di Catanzaro spendono in media quasi 1800 euro all’anno in bollette

Secondo l’analisi di Facile.it, in provincia di Catanzaro nel 2024 le famiglie con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 792 euro per la bolletta della luce e 995 euro per quella del gas. La provincia è risultata essere la terza area della Calabria dove, in media, lo scorso anno si è speso di più per le bollette del gas. Guardando ai consumi a livello provinciale emerge che, per l’energia elettrica, si è speso in media di più a Reggio Calabria (824 euro) e Vibo Valentia (812 euro); chiudono la graduatoria Catanzaro (792 euro), Cosenza (785 euro) e Crotone (783 euro). (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del 2024, le famiglie siciliane con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 882 euro per l'energia elettrica e 848 euro per il gas .... (Virgilio)

E' quanto emerge da uno studio condotto da... Nel 2024, le famiglie catanesi hanno speso in media 847 euro per la bolletta dell'elettricità, con un consumo annuo dichiarato di 2.440 kWh. (Virgilio)

Rispetto al 2023, a parità di consumi, la bolletta elettrica è stata più leggera del 6%, mentre quella del gas è aumentata del 3%. Nel 2024 le famiglie residenti in Sicilia con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 882 euro per la bolletta della luce e 848 euro per quella del gas. (SICILIATV.ORG)

Bollette in Sicilia: 1.730 euro a famiglia nel 2024, Ragusa tra le province più colpite per il gas
Bollette in Sicilia: 1.730 euro a famiglia nel 2024, Ragusa tra le province più colpite per il gas

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono i dati che emergono dall’analisi dell’osservatorio di Facile.it. Per quanto riguarda il gas, invece, Siracusa è la meno costosa. (SiracusaOggi.it)

Trapani la più costosa per la luce, Enna per il gas. La provincia iblea sopra la media regionale nei consumi di metano. (Il Domani Ibleo)