Prezzi carburanti, il Governo proroga e aumenta il taglio delle accise

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ESTERI

Il GPL ha prezzi tra 0,834 e 0,850 euro/litro, il metano invece si posiziona in media tra 1,700 e 1,920 euro/kg.

La media del Diesel è a quota 2,163 euro/litro, con i singoli marchi tra 2,125 e 2,230 euro/litro.

E il Governo starebbe pensando a prorogare il taglio delle accise (attualmente previsto fino all'8 luglio) fino al prossimo 8 settembre, aumentando di 5 centesimi lo sconto.

Taglio delle accise: nuovo sconto. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuno sconto ulteriore, ma la proroga, di un solo mese, dal 9 luglio al 2 agosto, del taglio alle accise sui carburanti. Per portare la riduzione da 30,5 a 35 centesimi al litro, il governo dovrebbe reperire altre decine di milioni di euro (La Stampa)

Non solo gli automobilisti che sono costretti ad un salasso economico, ma adesso anche i benzinai fanno sentire la propria voce, minacciando addirittura uno sciopero. Il nuovo sconto aumentato in arrivo. (CasertaNews)

Taglio di 35 centesimi sulle accise della benzina, sconti in arrivo? Il caro benzina è un problema che sta attanagliando tutta la popolazione, soprattutto da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, dopo la quale i costi sono schizzati alle stelle. (Nanopress)

Come è noto lo sconto su benzina e gasolio scade il prossimo 8 luglio ed è intenzione del governo rinnovarlo. Entro la prima settimana di luglio cui sarà un intervento sulle accise dei carburanti. (Today.it)

Prezzi benzina e diesel, sconto fino a 35 centesimi da luglio. Nonostante tutto, però, i prezzi sono sempre più alti e ormai sia verde che il gasolio costano più di 2 euro al litro, sfiorando anche 2,1 euro. (InvestireOggi.it)

Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. Le minori entrate dovute al taglio delle accise sui carburanti saranno compensate dal maggiore gettito fiscale (I-Dome.com)