Infertilità. Dieta mediterranea bio raddoppia il livello di testosterone e dimezza gli spermatozoi con crack del Dna. Lo studio italiano

Infertilità. Dieta mediterranea bio raddoppia il livello di testosterone e dimezza gli spermatozoi con crack del Dna. Lo studio italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità SALUTE

Infertilità. Dieta mediterranea bio raddoppia il livello di testosterone e dimezza gli spermatozoi con crack del Dna. Lo studio italiano Lo studio guidato dall’Istituto di Farmacologia Traslazionale del Cnr e pubblicato su Current Research in Food Science quantifica per la prima volta l’effetto di una dieta sana come quella mediterranea nel migliorare i livelli di testosterone e combattere l’infertilità 17 LUG Sono molti i cibi che promettono di venire in aiuto delle prestazioni maschili, migliorando la funzionalità e la salute sessuale, ma anche di contrastare l’infertilità, un problema attualmente in crescita che, ad oggi, colpisce tra il 15 e il 20% delle coppie a livello globale. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – In arrivo il IV congresso nazionale Anief (Associazione nazionale insegnanti e formatori) per il rinnovo delle cariche statutarie e un bilancio sulla attività sindacale svolta e da svolgere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mentre i livelli di testosterone sono in gran parte determinati da fattori genetici, l’alimentazione può avere un impatto significativo sulla sua produzione e regolazione. Il testosterone è un ormone cruciale per il benessere generale, influenzando la massa muscolare, la densità ossea, l’umore e la libido. (Microbiologia Italia)

Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi

Nell'Italia delle culle vuote, lo dimostra per la prima volta uno studio guidato dall'Istituto di farmacologia traslazionale del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), pubblicato lo scorso novembre su 'Current Research in Food Science' e presentato all'ultimo Congresso nazionale della Società italiana di andrologia (Sia). (Adnkronos)