Doppio "attacco polare" sull’Italia: cosa accadrà fino a Natale
I modelli confermano: oltre a un bianco Natale su alcune delle nostre regioni dalle prossime ore inizierà un periodo molto turbolento per la nostra penisola con ben due irruzioni consecutive d'aria polare la prima delle quali ci interesserà nel corso di questo fine settimana e la seconda pronta a subentrare subito dopo per interessarci almeno fino al 25-26 dicembre. Come cambia il meteo " Doppio attacco polare entro Natale: la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. (il Giornale)
Su altre fonti
La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)
ore 11:29 Meteo. Tra venerdì e il weekend due perturbazioni in transito sull'Italia con piogge, neve, temperature in calo e vento forte. Tutti i dettagli Coinvolte soprattutto le regioni alpine e quelle centro-meridionali. (3bmeteo)
Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Tuttavia, con l’avvicinarsi delle festività, le più recenti previsioni indicano un cambiamento radicale nello scenario atmosferico. (Meteo Giornale)
L’irruzione artica darà vita a un contesto meteorologico tipicamente invernale, caratterizzato da freddo intenso su tutto il Paese e da nevicate fino a quote basse su diverse regioni del Centro-Sud. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo di domani giovedì 19 dicembre sono caratterizzate da un deciso peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e dalla Toscana, dove fin dal mattino avremo molte nubi e piogge su basso Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. (Ilmeteo.net)
Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)