Nuovi naufragi nel Mar Mediterraneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono stati due nuovi naufragi in una delle rotte più letali al mondo: il Mediterraneo. Solo nel 2024, più di 5 persone al giorno sono morte o disperse, oltre 920 persone in totale. vite spezzate nel mediterraneo Nel Mediterraneo negli ultimi 10 anni sono più di 29.800 le vittime. Uomini, donne e bambini, in fuga da guerre, povertà, fame, conflitti, crisi umanitarie, continuano a morire nel tentativo di raggiungere un futuro possibile in Europa (Save the Children Italia)
Ne parlano anche altri giornali
"La notizia dei migranti, sembra siano tra le 50 e le 60 persone, dispersi a causa del ribaltamento della barca sulla quale viaggiavano, a circa cento miglia a largo della costa calabrese, è un pugno nello stomaco. (Il Messaggero Veneto)
– “La notizia dei migranti – sembra siano tra le 50 e le 60 persone – dispersi a causa del ribaltamento della barca sulla quale viaggiavano a circa cento miglia a largo della costa calabrese è un pugno nello stomaco. (Agenzia askanews)
L’ennesimo tragico naufragio nel Mediterraneo è avvenuto a circa 100 miglia dalla costa della Calabria, dove la barca a vela su cui viaggiavano decine di migranti si è ribaltata. Sono almeno 66 le persone disperse, tra cui 26 bambini, «anche di pochi mesi». (L'Unione Sarda.it)
Roma. Lo raccontano gli 11 superstiti che viaggiavano su una barca a vela partita dalla Turchia e che si è rovesciata dopo un incendio, portando con sé le persone a bordo, pro… (La Stampa)
Anche di pochi mesi. Si tratterebbe di intere famiglie dell’Afghanistan, che sarebbero morte. Erano partite dalla Turchia 8 giorni fa (Tempo Stretto)
ROMA. Sono undici i sopravvissuti del terribile naufragio di una barca a vela, partita dalla Turchia e affondata ieri, dopo un’esplosione, davanti alle coste della Calabria. (La Stampa)