LA FIORENTINA RIPARTE DALL'EMPOLI. COME CI ARRIVANO I VIOLA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Così come la Roma e tutto il mondo del calcio hanno voluto lasciare la loro dedica a Edoardo Bove, siamo sicuri vorrà fare lo stesso la Fiorentina che è tornata a lavorare al Viola Park dopo lo shock del Franchi e in vista della partita di Coppa Italia contro l'Empoli. Per fortuna e con grande sollievo di tutti i compagni del centrocampista viola svenuto in campo al 17' di Fiorentina-Inter ma attualmente sotto controllo a Careggi, i concitati momenti che hanno portato il classe 2002 in ospedale sono alle spalle e per Palladino e i suoi ragazzi è già tempo di mettere la testa sui prossimi impegni. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. “Ho pregato per lui”, confessa Sandro Giani, papà di Mattia, il numero 7 del Castelfiorentino morto lo scorso 14 aprile a 26 anni dopo aver accusato un malore durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto, a Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

Le immagini del malore che ha colpito Edoardo Bove hanno fatto il giro del mondo e spaventato il mondo del calcio. Perché diventa difficile capire come atleti di questo livello possano essere vittime di eventi così drammatici mentre praticano la loro professione. (Sport Mediaset)

Edoardo Bove è salvo, dopo aver rischiato la vita durante Fiorentina-Inter mettendo in apprensione anche i suoi compagni e quelli dell’Inter. Se i giocatori sono tornati in campo per preparare l’impegno di Coppa Italia in programma mercoledì contro l’Empoli, l’ex Roma sta bene e ha caricato i suoi compagni. (Liberoquotidiano.it)

GRANDE PAURA – Francesco Toldo ha parlato così dopo il problema accusato da Edoardo Bove: «Ti passano davanti momenti di impotenza, perché la parte medica non fa parte di te quando sei un giovane calciatore. (Inter-News)

"Il Consiglio di Lega andato in scena ieri pomeriggio non ha fatto altro che certificare l’impossibilità di fissare una data per il recupero di Fiorentina-Inter. La ripresa di Fiorentina-Inter dal minuto 17 per il momento non ha una data: ecco le quattro ipotesi sul tavolo (fcinter1908)

Il medico della S.S. Lazio: io gliel'ho negata, adesso è in campo e va per la maggiore. L'impianto del defibrillatore per il centrocampista viola. La possibilità della commotio cordis. E i rischi senza test genetici (Open)