LA FIORENTINA RIPARTE DALL'EMPOLI. COME CI ARRIVANO I VIOLA
Così come la Roma e tutto il mondo del calcio hanno voluto lasciare la loro dedica a Edoardo Bove, siamo sicuri vorrà fare lo stesso la Fiorentina che è tornata a lavorare al Viola Park dopo lo shock del Franchi e in vista della partita di Coppa Italia contro l'Empoli. Per fortuna e con grande sollievo di tutti i compagni del centrocampista viola svenuto in campo al 17' di Fiorentina-Inter ma attualmente sotto controllo a Careggi, i concitati momenti che hanno portato il classe 2002 in ospedale sono alle spalle e per Palladino e i suoi ragazzi è già tempo di mettere la testa sui prossimi impegni. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
• Cardiomiopatie aritmogene: come la displasia aritmogena del ventricolo destro, che altera la struttura del cuore; • Focolai ventricolari che generano automaticamente impulsi elettrici accelerati. (Sky Tg24 )
Un episodio che ha spaventato non solo l'Italia, ma tutto il mondo del calcio. Quanto successo a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, sfortunatamente, è una scena che negli ultimi anni si è riproposta in altre occasioni: per questo motivo, l'immediatezza dell'intervento dei soccorsi e delle persone vicine è fondamentale. (Il Romanista)
Toldo è stato intervistato da Radio Anch’io Sport. Doppio ex di Fiorentina e Inter, ha parlato inevitabilmente di quanto successo al giovane Edoardo Bove. Poi un pensiero riguardo il campionato italiano. (Inter-News)
Leggi tutta la notizia Il giornalista Rai ha criticato l'operato della piattaforma che detiene i diritti della Serie A per quanto accaduto domenica scorsa in Fiorentina - Inter, con... (Virgilio)
“Non l’ho ancora sentito, oggi avrà ricevuto migliaia di messaggi, ma è chiaro che il nostro affetto, il nostro amore verso il calcio e verso tutto quello che si può pensare vedendo delle immagini come quelle di ieri vanno a lui. (La Gazzetta dello Sport)
“All'inizio c'è paura ma Bove non va lasciato da solo” A Viva El Futbol l'ex calciatore Antonio Cassano ha voluto lasciare un proprio pensiero per Edoardo Bove nel ricordo di quello che anche a lui successe nel 2015, un problema cardiaco che aveva spaventato il mondo del pallone, come per Fiorentina-Inter di domenica scorsa. (fiorentinanews.com)