Campania, Mantovano: impugnare legge De Luca su ricandidatura? Vediamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 nov. – Il governo impugnerà la legge appena varata del Consiglio regionale campano che consente a Vincenzo De Luca di ricandidarsi? “Adesso vediamo…”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, rispondendo ai giornalisti fuori da Palazzo Chigi (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Detto, fatto. Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto il Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge regionale che permette di fatto la candidatura, la terza, del governatore Vincenzo De Luca alle elezioni della primavera del 2025. (Il Sole 24 ORE)
Al di là del voto di oggi quindi Vincenzo De Luca non sarà il candidato presidente sostenuto dal Pd alle prossime elezioni regionali». Deve però essere chiaro che il voto espresso oggi non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale sul limite dei due mandati per le cariche monocratiche. (ilmattino.it)
Il partito "non supporterà presidenti uscenti che hanno già fatto due mandati", ribadisce in serata la segretaria Elly Schein. Il divorzio tra i dem e il vulcanico presidente campano è insomma sancito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tocca a Igor Taruffi (responsabile Organizzazione Pd) dare la linea, un attimo dopo che il consiglio regionale della Campania ha approvato la legge che permette a Vincenzo De Luca di candidarsi per il terzo mandato: “Prendiamo atto. (Il Fatto Quotidiano)
"Nel Pd le regole valgono per tutti. Se prima non era così, adesso ci si abitui. (Corriere TV)