Cultura, Vita (Pd): Mibac non ha più ne guida nè politica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Politica Italiana INTERNO

ROMA - "Le dimissioni del professor Carandini sono la dimostrazione concreta che il ministero dei Beni culturali non ha più né guida né politica. A questo punto serve una soluzione che ridia qualche speranza a un settore decisivo per il futuro ... (La Politica Italiana)

Su altri giornali

(TMNews) - "Una scelta di grande dignità": così Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, alla notizia delle dimissioni di Andrea Carandini da presidente del Consiglio superiore dei beni culturali e paesaggistici. (Virgilio)

ROMA - Il presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici, Andrea Carandini, oggi ha dato le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica «nella constatazione dell'impossibilità del Ministero di svolgere quell'opera di tutela e ... (diariodelweb.it)

(TMNews) - Le dimissioni irrevocabili del presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, Andrea Carandini, a causa dei massicci tagli agli stanziamenti di bilancio "fanno riflettere, anche perché si tratta di un grande tecnico ... (Virgilio)

CARANDINI LASCIA BENI CULTURALI – Andrea Carandini ha dato oggi le dimissioni dall'incarico di presidente del Consiglio superiore dei beni culturali. (DirettaNews.it)

DIMISSIONI CARANDINI / ROMA – Andrea Carandini, presidente del Consiglio superiore dei beni culturali, si è dimesso. (NotizieItaliane.it)

In un intervento pubblicato oggi sul Corriere della Sera l'archeologo Andrea Carandini spiega le sue dimissioni da presidente del Consiglio superiore dei Beni culturali, definendo "inaccettabili" i tagli alla cultura e puntando il dito contro una ... (RaiNews24)