Caso Tony Effe, anche Mara Sattei dopo Mahmood rinuncia al Concerto di Capodanno: "No alla censura"

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

A cura di Natascia Grbic 7 Dopo Mahmood, nemmeno Mara Sattei parteciperà al Concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma. La decisione è stata presa in solidarietà con l'annullamento della presenza di Tony Effe, la cui presenza era stata definita dal sindaco Roberto Gualtieri ‘divisiva'. "Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch'io non prenderò parte all'evento – precisa la cantante – Non trovo corretto impedire a un'artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione". (Fanpage.it)

Su altri media

Lo annuncia lo stesso cantante su Instagram: «Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d'arte possa essere discussa e criticata, ma non deve esistere censura», ha scritto Mahmood, che era rimasto in cartellone con Mara Sattei (La Stampa)

Tra le voci che protestano contro la ‘censura’, c’è anche chi non si scalda: “Ma chi se ne frega…”, il commento di Morgan. (Adnkronos) – Dopo la decisione del comune di Roma di chiedere un passo indietro a Tony Effe sulla sua partecipazione al concerto di Capodanno di Roma, tanti gli artisti che esprimono solidarietà al collega. (CremonaOggi)

Nonostante il successo riscosso nel 2024 con la hit Sesso e Samba, la sua esibizione è stata cancellata dopo le critiche mosse da alcuni esponenti politici riguardo ai contenuti di alcuni suoi testi, considerati offensivi nei confronti delle donne. (Radio 105)

Morgan sul caso Tony Effe: «Io non so neanche chi sia. Sono stato censurato da tutti, nessuno ha mosso un dito»

Da Sesso e samba al Piccione. Il cantautore milanese, divenuto famoso grazie al brano I bambini fanno oh e Luca era gay, rispondendo all’Adnkronos ha espresso tutta la sua solidarietà al rapper Tony Effe, escluso dal concertone … (Repubblica Roma)

La decisione di annullare d’imperio la partecipazione di Tony Effe al concerto di Capodanno al Circo Massimo si sta – ovviamente, prevedibilmente – trasformando in una catastrofe per il Comune. (Rivista Studio)

Morgan scatenato sul 'caso' Tony Effe. E non sono pubblicato dalla casa discografica che mi ha strappato il contratto senza alcuna ragione vera. (ilmessaggero.it)