PlayStation Now: potrebbe debuttare mai sull'App Store?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sebbene abbia recentemente aggiunto lo streaming a 1080p e un client PS5, PS Now non è mai stato approdato su Android, iOS o Mac
Avrebbe potuto essere la singola più grande espansione del servizio di giochi PS Now di Sony da anni.
Sony stava portando PlayStation Now sui telefoni cellulari, secondo una presentazione riservata di Apple; tuttavia l'accordo è saltato.
PlayStation Now doveva arrivare su App Store nel 2017. (Telefonino.net)
Su altre fonti
All’epoca si parla di un’estensione mobile del progetto, destinato agli utenti PlayStation, per poter giocare in streaming una libreria di oltre 450 giochi PS3. Curiosità: l’arrivo di PlayStation Now su iOS avrebbe anticipato di qualche mese Apple Arcade, il servizio in abbonamento per giocare ad una selezione di titoli mobile (e non solo) sui device dell’azienda di Cupertino. (Tom's Hardware Italia)
Nel 2017, Sony stava pianificando di lanciare il servizio di cloud gaming PlayStation Now anche su iPhone, come emerge da un documento trapelato dal processo Epic v. Gli utenti iOS possono comunque utilizzare Remote Play per accedere ai giochi PlayStation su iPhone e iPad, ma questa soluzione richiede la presenza di una console PlayStation, mentre PS Now no. (iPhone Italia)
Stando però al documento del processo, Apple sapeva che Sony si stava preparando proprio al lancio di PS Now su sistemi mobile. Recentemente il client è stato aggiornato per PS5, ma non ha mai supportato ufficialmente i sistemi mobile o il Mac. (Multiplayer.it)