ARBITRI: FINITO L'EUROPEO DI GUIDA

Euro 2024 ora per ora Non solo Makkelie ha salutato Euro 2024. Perché Rosetti ha deciso di mandare a casa anche Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino. Con l'Italia ancora in campo, ecco che avere due arbitri nostrani non aveva più bisogno. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Ha incrociato gli azzurri già tre volte ma il suo nome è legato al suo feeling con il gol: che spesso manca in campo. (Fanpage.it)

L’arbitro olandese Danny Makkelie “ha commesso una rapina a mano armata” e “chiunque abbia osservato la partita con attenzione e chi sappia qualcosa di arbitraggio ha potuto vedere subito come stesse cercando di indirizzare la partita verso l’Italia”, scrive il quotidiano croato, denunciando il fatto che “i media mondiali non ne parlano”. (L'HuffPost)

Tra di loro spicca il nome dell'olandese Danny Makkelie, che non ha convinto in Croazia-Italia. Non per gli otto minuti di recupero nel secondo tempo (che erano giusti, peraltro, nonostante le contestazioni dei croati), bensì per non aver ravvisato dal campo l'evidente fallo di mano di Frattesi che avrebbe poi portato a On Field Review e calcio di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)

L'UEFA manda a casa Makkelie: l'arbitro di Croazia-Italia non proseguirà Euro 2024

Partita di qualificazione per i Mondiali 2022 tra Serbia e Portogallo, con i lusitani a segnare il gol vittoria con Cristiano Ronaldo al 93'. E questo fu proprio un errore di Makkelie e della sua terna. (Eurosport IT)

Il gol di Zaccagni al 98' ha ipotecato la qualificazione agli ottavi per l'Italia, che oltre a far salutare l'Europeo alla Croazia, è costata cara all'arbitro dell'incontro Danny Makkelie. L'olandese infatti, dopo la prestazione non brillante in Germania-Ungheria non ha migliorato la sua valutazione nell'ultima partita condotta che ha visto protagoniste l'Italia e la Croazia. (TuttoUdinese.it)

Il dibattito, poi, si è spostato fuori dal rettangolo verse: al centro, Danny Makkelie, arbitro del match decisivo per il superamento del turno. Al triplice fischio di Croazia-Italia, gli animi allo stadio erano ragionevolmente diversi: gli Azzurri in lacrime di gioia, i croati, al contrario, in lacrime di disperazione. (Goal Italia)