Nobel Pace 2024 agli "hibakusha" e al terrore che l'atomica non sia più un tabù (di M. Lupis)

Nobel Pace 2024 agli hibakusha e al terrore che l'atomica non sia più un tabù (di M. Lupis)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

In molti scommettevano che il Premio avrebbe riguardato l'Ucraina o il Medio Oriente e invece, spiazzando un po' tutti, il Nobel per la Pace 2024 è finito in Giappone. Anche se in realtà, riguarda tutto il mondo. Esattamente mezzo secolo dopo l’ultimo Nobel per la pace giapponese, assegnato nel 1974 all'ex primo ministro Satō Eisaku – premiato a suo tempo anc… (L'HuffPost)

Su altri giornali

“Il Premio Nobel per la pace è stato assegnato all'organizzazione giapponese per le armi antiatomiche Nihon Hidankyo, che riunisce i sopravvissuti ai bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki nel 1945. (il Giornale)

Il riconoscimento è stato assegnato oggi, venerdì 11 ottobre, sullo sfondo di una serie di guerre, dall'Ucraina al Medio Oriente, e della carestia in Sudan, tra le altre emergenze che affliggono il mondo. (Corriere della Sera)

Il Nobel per la (Io Donna)

Nobel per la Pace 2024 a Nihon Hidankyo: cos'è e perché ha vinto

Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Nobel per la Pace a organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L'annuncio 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il Nobel per la Pace del 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. Il Comitato norvegese ha assegnato il Premio Nobel per la Pace 2024 ad un'organizzazione, la giapponese Nihon Hidankyo: cos'è e perché ha vinto (Virgilio Sapere)