Porte aperte in ateneo per la Notte della scienza: laboratori, esperimenti, giochi, mostre e visite guidate a portata di tutti

Porte aperte in ateneo per la Notte della scienza: laboratori, esperimenti, giochi, mostre e visite guidate a portata di tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

– La scienza a portata di mano con laboratori, esperimenti, ma anche giochi, mostre e visite guidate. Venerdì prossimo, Pavia ospita Sharper 2024, la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici con oltre 800 eventi in 15 città di 9 regioni, che coinvolgono oltre 1000 ricercatori e più di 200 partner coinvolti in tutta Italia. Nel capoluogo pavese il coordinatore dell’iniziativa è l’Istituto nazionale di fisica nucleare - sezione di Pavia, che organizza la manifestazione in stretta sinergia con Comune di Pavia, Università, Eucentre, Istituto di genetica molecolare del Cnr, Scuola universitaria superiore, Camera di Commercio e Comune di Vigevano. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Il 27 e 28 settembre torna a Milano MeetmeTonight, l'evento dedicato alla divulgazione scientifica organizzato in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. (Focus)

Venerdì 27 settembre Perugia si prepara ad accogliere una nuova edizione della Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici, un evento atteso e fortemente partecipato, che torna a unire... (Virgilio)

A Chieti torna anche quest’anno “La notte europea dei ricercatori” organizzata dall’Università Gabriele d’Annunzio Chieti Pescara. Tra le tante adesioni c’è anche quella di Scienza Under 18 Pescara per l’Abruzzo, già presente nelle precedenti edizioni. (Rete8)

Degustazioni scientifiche, incontri-dibattito e visite guidate per la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori

1 Visualizzazioni Conto alla rovescia per l’edizione 2024 della Notte delle ricercatrici e dei ricercatori, manifestazione europea dedicata alla divulgazione della scienza e della cultura che in Toscana prende il nome di Bright-Night e prevede il coinvolgimento delle università della regione affiancate da numerosissime realtà culturali e istituzioni del territorio. (055firenze)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’iniziativa, aperta a tutti, ha come obiettivo quello di coinvolgere tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, nelle sfide sociali più rilevanti come lo sviluppo dei principi dell’economia circolare, la valorizzazione dell’energie rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale. (AostaSera)