Allerta meteo per forti venti e mareggiate. Chiusi i parchi a Cagliari

Approfondimenti:
Maltempo

Forti venti e mareggiate sono attese in Sardegna. Per l’avviso arrivato dalla Protezione civile di vento e mareggiate, da questo pomeriggio sino a tutta la giornata di domani, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini (salvo le attività legate alla ricezione di salme). Secondo quanto si legge nell’Avviso, sono previsti “venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. Il Centro funzionale decentrato di protezione civile regionale - settore meteo, ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 15 di oggi, domenica 22 dicembre, e sino alle 23:59 di domani, lunedì 23 dicembre. (LinkOristano)

Secondo le previsioni, i venti dai quadranti occidentali sono attesi in rinforzo già dal pomeriggio, con una successiva rotazione verso nord-ovest. (San Gavino Monreale . Net)

Piogge, neve e venti burrascosi Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale. (Tempo Italia)

Tempesta di vento in Sardegna: tetti sradicati e crolli di alberi e pontili

Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. (L'Unione Sarda.it)

Settore Meteo ha emesso un avviso riguardante le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno diverse zone della Sardegna a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 23 dicembre. (Sardegna Live)

A Cagliari e in diverse altre città è stata disposta la chiusura di parchi e cimiteri, mentre – sempre nel Cagliaritano – il distacco di un grosso ramo ha provocato la temporanea chiusura della strada che collega Assemini e Decimomannu. (L'Unione Sarda.it)