L’Italia vince, Pozzecco impazzisce: l’esultanza con Vieri, Adani, Ventola e Cassano

SportFair L’Italiabasket ha disputato una grande partita all’Euopeo contro la Croazia, la squadra di Pozzecco si è qualificata matematicamente agli ottavi di finale. Gli azzurri hanno riscattato le sconfitte contro Grecia e Ucraina, la gara si è decisa nel finale e l’Italia è riuscita a fare la differenza nell’ultimo quarto, trascinata ancora una volta da uno straordinario Fontecchio. I primi due quarti sono a favore dell’Italia, poi si registra la grande reazione della Croazia che si porta in vantaggio. (SportFair)

La notizia riportata su altre testate

Anche stasera in campo ho visto tanto cuore, sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori, bravi a non mollare mai. In tutti i ragazzi c’era un enorme desiderio di qualificarsi per Berlino, forse questa smania ci ha condizionato. (Il Faro online)

Gruppo C (Milano – Italia) Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. (OA Sport)

Europei, la carica di Pozzecco: Il nostro basket è emozione, siamo qui per far innamorare la gente di Cosimo Cito Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) (la Repubblica)

foto di FIBA.Basketball (Pianetabasket.com)

Al momento la Croazia è seconda e l'Ucraina terza per lo scontro diretto. La differenza canestri, a parità negli scontri diretti tra le tre squadre, premia gli ucraini, che chiuderebbero al secondo posto in caso di vittoria degli azzurri sulla Gran Bretagna, questa sera. (la Repubblica)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)