Giù gli Eurolistini. Pesante Stellantis dopo uscita Tavares

Volkswagen Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Leonardo Nexi Banca MPS Prysmian Stellantis Italgas Moncler Iveco Moltiply Group Cementir GVS Webuild Juventus Sanlorenzo (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, con il settore auto sotto la lente, dopo le dimissioni del CEO Carlo Tavares, da Stellantis. Intanto in Germania,è alle prese con lo sciopero dei dipendenti. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)

"Prendiamo atto delle dimissioni di Tavares, peraltro già annunciate rispetto alla scadenza del contratto, e guardiamo con speranza al futuro prossimo di Stellantis con l'auspicio che si possa aprire una nuova fase industriale soprattutto qui in Italia con i suoi riflessi per lo stabilimento di Atessa” a dichiararlo Tiziana Magnacca, assessore alle Attività produttive, commentando le dimissioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. (Regione Abruzzo)

Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. (Fanpage.it)

Il centrodestra va all'attacco di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares, Salvini: "È disgustoso"

Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)

Il titolo, in Piazza Affari, sta trattando a 11,50 euro, con una perdita dell’8,23% rispetto a venerdì. Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). (il Giornale)

spread FTSE Italia Mid Cap (Teleborsa)