Taiwan, si avvicina il tifone Haikui

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ESTERI

Taiwan, si avvicina il tifone Haikui Il tifone Haikui si avvicina sempre più a Taiwan: il Paese ha sospeso voli, trasporto ferroviario e servizi di traghetto insieme ad eventi all’aperto. Le istituzioni hanno esortato i lavoratori a rimanere a casa, mentre l'isola è già sferzata da forti venti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La maggior parte degli sfollati si trova in zone montuose, con il rischio di frane che cresce. Almeno 80 persone sono state ferite a causa delle intense piogge e circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità. (ilgazzettino.it)

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Meteo Giornale)

Non sono stati segnalati morti ma molti danni nella costa di Taitung, contea montuosa nella parte orientale, meno popolata. Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (La Ragione)

Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, i venti soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')