Cronaca meteo diretta - Torre Archirafi, il drone riprende i danni dell'alluvione nel catanese - Video
CRONACA, le immagini aeree mostrano i danni lasciati dall'alluvione a Torre Archirafi, nella provincia a nord di Catania Alcune macchine trascinate in mare dalla furia della corrente sono ancora capovolte in acqua o sopra gli scogli (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)
Frosinone – Un nigeriano sarebbe stato derubato nella serata di ieri, nel parcheggio di un supermercato situato sulla Monti Lepini. La stessa vittima ai militari avrebbe riferito che un uomo e una donna, forse con problemi di tossicodipendenza, gli avrebbero sottratto il portafoglio, in cui erano contenuti documenti personali e la somma di 25 euro. (Frosinone News)
I Vigili del Fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare le operazioni di soccorso. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. (La Repubblica)
L’intensità istantanea sulla base dei dati rilevati a intervallo di 5 minuti è arrivata a un valore massimo di 163,2 millimetri tra le 10.25 e le 10.30. (Giornale di Sicilia)
Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilmessaggero.it)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)