Parma-Genoa risultato 0-1: decide Pinamonti, Balotelli entra all'85'
A dieci minuti dalla fine ci pensa Pinamonti a regalare una vittoria importantissima al Genoa. Al Tardini finisce 1-0 per i rossoblù, che tornano a vincere in campionato dopo quasi due mesi e mezzo. L’ultimo successo risaliva al 24 agosto in casa del Monza (1-0). Da parte sua, il Parma (fischiato dai suoi tifosi) soffre più del previsto, salvato in più occasioni da Suzuki, e alla fine si deve arrendere. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Termina sul risultato di 0-1 il match del Tardini tra Parma e Genoa, valido per l'undicesima giornata di Serie A. Torna a sorridere mister Alberto Gilardino, che ritrova una vittoria che mancava dal 24 agosto: decisivo Andrea Pinamonti che al minuto 80 approfitta della respinta di Suzuki sui suoi piedi per depositare in rete. (Tutto Napoli)
Ma come è andato il suo ritorno in Italia e l'esordio con la maglia del Genoa? In chiave Fantacalcio sicuramente non è stato il top, considerato che non è andato a voto: entrato al minuto 85 nel match vinto da Gilardino contro il Parma di Fabio Pecchia, ha rimediato il primo cartellino giallo della stagione. (Fantacalcio ®)
L’arbitro fischia. Era entrato in campo da un paio di minuti appena. (la Repubblica)
Visto che la partita della disperazione a Parma è finita egregiamente per il Genoa, ci piace appunto dopo la paura superata, sorridere per due episodi divertenti che hanno caratterizzato la gara. Il primo riguarda l’unica eccezionale parata di Leali, che ha salvato con “la mano di Dio” il tentativo del suo difensore Vogliacco di “umiliarlo” tragicamente. (Pianetagenoa1893.net)
"Quella di Parma per il Genoa è una vittoria che vale doppio, inaspettata, contro una squadra che aveva sempre espresso un buon calcio. Vi proponiamo un estratto del suo intervento, la trasmissione integrale è disponibile on demand nella sezione dedicata sul sito telenord. (Telenord.it)
Balotelli posta il suo esordio con la maglia del Genoa: "Tutto ciò che chiedevo" (TUTTO mercato WEB)