Tendenze meteo 15 giorni e oltre: primo FREDDO DI STAGIONE?

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il mese di ottobre sta seguendo un andamento termico decisamente più mite rispetto al solito, interessando l’intera penisola italiana. Le temperature, infatti, si prevede che nei prossimi 10-15 giorni possano superare la media stagionale di 3-5 gradi, con un incremento più marcato inizialmente sulla Sardegna e successivamente al Centro-Nord. Condizioni meteo variabili da Nord a Sud Nonostante un quadro termico generalmente più mite, non si può automaticamente dedurre un meteo stabile e soleggiato. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il Nord Italia sarà il primo a subire gli effetti di questo cambiamento, con un drastico abbassamento delle temperature, forti temporali e, sorprendentemente, le prime nevicate stagionali che imbiancheranno le Alpi. (Positanonews)

Le condizioni meteorologiche per l’inizio della prossima settimana annunciano un ritorno dell’alta pressione sull’Italia, che porterà a un innalzamento delle temperature e un clima generalmente stabile. (Meteo Giornale)

Freddo in arrivo? (ilmattino.it)

Parte a Crotone il terzo polo di Medicina della Calabria

Durante il passaggio dall’autunno all’inverno, si registrano forti contrasti climatici. Le masse d’aria gelida provenienti dal Nord Europa o dalla Russia si spostano verso sud, incontrando l’aria più mite del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Quindi quando arriva il freddo vero? Le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo delle indicazioni piuttosto chiare, e non mancano le sorprese. (MeteoGiuliacci)

Un evento che segna l’apertura di un nuovo capitolo nella formazione medica in Calabria, posizionando Crotone come il terzo polo della formazione medica regionale, accanto a Cosenza e Catanzaro. (Corriere di Lamezia)