Venezia, Di Francesco si regala un bel Natale: con il Cagliari è il successo del lavoro
Venezia, Di Francesco si regala un bel Natale: con il Cagliari è il successo del lavoro Non era mica facile accettare la sfida che il Venezia gli aveva lanciato in estate: iscrivere alla lotta per la salvezza una squadra che a detta di tutti partiva dall'ultima fila, in più dovendo assemblare un mix fra giovani da svezzare e giocatori sì più esperti, ma la maggior parte dei quali tutt'altro che navigati in questa categoria. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri media
L’ex giocatore (anche) del Napoli Arturo Di Napoli è intervenuto a TMW Radio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Maracanà’. De Ketelaere è il grande rammarico del Milan o c’è la magia di Gasperini? (Terzo Tempo Napoli)
“Al Napoli si chiede sempre di vincere, per raggiungere questo obiettivo bisogna creare una mentalità che ti porti il più vicino possibile a questo. La squadra non può permettersi di abbassare la presa perché poi rischia di perdere dei punti, Conte lo sa benissimo e percepisce subito quando la squadra sta rischiando”. (Terzo Tempo Napoli)
Di seguito, tutte le decisioni sui voti con il tabellino delle partite già disputate fino a qui. (SOS Fanta)
In una partita fondamentale in cui le gambe tremano ed i pensieri appesantiscono, nella sfida in cui si rischiava di affondare quasi definitivamente, i ragazzi di Di Francesco gettano sul terreno ghiacciato del Penzo tutto ciò che gli era rimasto, e si aggrappano con ogni cellula a quel sogno salvezza che questa sera torna a farsi un pochino meno distante. (Tutto Venezia Sport)
Decidono i gol di Zampano e Sverko, ma il migliore in campo è Stankovic, il figlio di Dejan, l’ex centrocampista di Lazio e Inter. Il portiere del Venezia nel finale è il grande protagonista con una doppia parata incredibile su Lapadula. (Corriere della Sera)
Al 38’ è Zampano ad aprire le marcature, depositando in rete un pallone messo in mezzo in modo ottimale da Oristanio dopo lo strappo sulla sinistra. Dopo un’ora di gioco l’attaccante scuola Inter trova gol del raddoppio, annullato poco più tardi per la posizione irregolare di Pohjanpalo, in fuorigioco con il solo attacco del piede. (TuttoUdinese.it)