Frana nel Piacentino: morto 71enne bergamasco travolto dalle macerie

Un uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente nel Bresciano ma originario della provincia di Bergamo, è stato sepolto da una frana in Val d'Aveto, nel Piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. Lo riferisce l'Ansa. Pezzotta è originario di Gorlago, ma da tempo residente a Palazzolo sull'Oglio: nella zona ha una seconda casa. Si trovava in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Un 71enne in vacanza è stato travolto da una frana sull'appennino piacentino ed è morto sepolto dalle rocce. Sotto le rocce Emilio Franco Pezzotta, originario di Gorlago (Bergamo) e residente a Palazzolo sull’Oglio (Brescia): si trovava a Curletti per trascorrere le vacanze nella sua seconda casa. (Corriere della Sera)

Teatro della tragedia una zona tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, parte del Comune di Ferriere che si trova in Val d'Aveto, tra gli Appennini piacentini. (Prima Bergamo)

Travolto da una frana, sono in corso le ricerche di un uomo di 71 anni tra i boschi di Ferriere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uomo travolto da frana nel Piacentino, recuperato il corpo

Dalle prime informazioni, un uomo di 71 anni originario di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e proprietario di una casa nelle vicinanze – che in quel momento stava passeggiando insieme alla compagna – sarebbe rimasto travolto da alcuni grossi massi e risulta al momento disperso: i soccorritori stanno cercando di individuarlo. (piacenzasera.it)

Un 71enne di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, è stato travolto da una frana in una valle del piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. (TGR Lombardia)

Stava lavorando con una motosega per rimuovere alcuni rami vicino alla sua seconda casa dove trascorre le vacanze, quando è stato travolto. Risultava disperso. (La Repubblica)