Discesa libera Bormio oggi, Monney trionfa sulla Stelvio. Casse è quarto
– Non è una pista banale la Stelvio di Bormio e una volta di più lo ha dimostrato. Una delle discese libere più dure e difficili dell’anno, praticamente al pari delle grandi classiche di Kitzbuhel e Wengen, è di Alexis Monney, che ha sorpreso tutti con il pettorale 19, dopo che il connazionale Franjo Von Allmen aveva assaporato la vittoria per lungo tempo. Il giovane elvetico aveva già dimostrato il suo talento in passato, ma vincere a Bormio lo consacra, soprattutto se tieni dietro i campionissimi. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
A scompaginare i piani suoi e dei due atleti che lo precedevano - lo svizzero Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander - ha pensato un altro elvetico, Alexis Monney: sceso quando per il podio i giochi sembravano fatti, ha sorpreso tutti firmando il primo podio e la prima vittoria in carriera a 24 anni. (L'Eco di Bergamo)
Sabato 28 dicembre (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Inizia il fine settimana sulle nevi italiane: si preannuncia grande spettacolo sulla mitica pista Stelvio con una delle gare più prestigiose dell’intera stagione e che terrà compagnia agli appassionati subito dopo la pausa natalizia. (OA Sport)
Alexis Monney ha conquistato la discesa libera di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino. (Sky Sport)
Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
A punti Innerhofer e Franzoni BORMIO (ITALPRESS) - Alexis Monney vince la discesa di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, chiudendo davanti a tutti col tempo di 1'53"43. Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. (Tiscali)
Monney, straordinario per tutta la gara, precede di 24 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen, che replica il secondo posto ottenuto in Val Gardena. Clamoroso successo della Svizzera nella discesa libera di Bormio, con Alexis Monney che conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo sulla pista Stelvio. (Prima la Valtellina)