Livorno, muore soffocata da un boccone di carne al ristorante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Poi le hanno praticato un massaggio cardiaco ma purtroppo Nicla Salvi non si è ripresa.

di Marco Gasperetti. Nicla Salvi, 61 anni, stava pranzando alla Bisteccheria di Montenero Basso, nella periferia di Livorno, quando si è soffocata con un boccone ed è morta. LIVORNO Durate il pranzo, l’hanno vista tentare disperatamente di respirare; il volto cianotico, le mani in bocca.

S’indaga sulla dinamica dell’accaduto anche se l’ipotesi del soffocamento per l’ostruzione di un boccone di carne sembra essere l’ipotesi più accreditata

A soffocarla, probabilmente, un boccone di carne. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Una donna di 61 anni, residente a Livorno, mentre si trovava in un ristorante a Montenero, ha perso la vita intorno alle ore 14.30 di oggi a causa di un’ostruzione delle vie aeree da bolo alimentare. Sul posto l’ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico a bordo, la Misericordia Antignano con l’infermiere e la Misericordia di Montenero. (Livorno Press)

Era a pranzo in un ristorante di Livorno, ma un boccone le è andato di traverso e la donna è morta. La tragedia è accaduta intorno alle 14.30 di oggi in un ristorante del quartiere di Montenero. (gonews)

Anche il defribillatore non ha potuto far riprendere il battito, fino a quando il medico è stato costretto a dichiarare il decesso, avvenuto per "ostruzione delle vie aeree da bolo alimentare" La situazione si è tuttavia aggravata quando la donna è andata in arresto cardiaco. (Today)

L’allarme è partito subito dai commensali che, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente richiesto l’ausilio del 112. Sul posto i volontari della Misericordia di Montenero e di Antignano intervenuti con infermiere a bordo (QuiLivorno.it)

Ogni tentativo è però stato inutile, nonostante anche l'arrivo di un altro equipaggio con medico a bordo della Misericordia di Livorno e un'ulteriore ambulanza con infermiere della Misericordia di Antignano Una donna - Nicla Salvi, di Livorno - che era a pranzo in un locale della zona è morta per un boccone andato di traverso. (La Nazione)

Immediati i soccorsi dei volontari della Misericordia di Montenero. Poi è caduta a terra. (Olbiapuntoit)