Umberto Tozzi annuncia l'addio a Domenica In: «Dopo la malattia mi ritiro, devo stare con la mia famiglia. Mia moglie Monica? L'ho sposata 5 volte, è tutto per me»

Umberto Tozzi annuncia l'addio a Domenica In: «Dopo la malattia mi ritiro, devo stare con la mia famiglia. Mia moglie Monica? L'ho sposata 5 volte, è tutto per me»

«Tu sai che fare questo lavoro, io faccio tour dagli anni ’80 e non mi sono mai fermato felicemente perché ho avuto il privilegio di essere apprezzato in molti Paesi del mondo e quindi ci ritorno con questo meraviglioso ultimo concerto perché voglio ricambiare tutto l’affetto che ho ricevuto». Umberto Tozzi si è raccontato a Domenica In, dopo la malattia e annuncia l'addio ai concerti. «Non sono stato un padre molto presente e mi sono mancate tante cose adesso vorrei dedicarmi a loro e ai miei nipoti». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la bellezza di mezzo secolo di carriera alle spalle e ben 80 milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi ha dato il via al suo tour 2024, che sarà l'addio alle scene. (Sky Tg24 )

Umberto Tozzi è impegnato nell’ultimo, grande tour della sua carriera. Il cantante di Gloria e di tantissimi altri brani che hanno fatto la storia della musica italiana, con più di 80 milioni di copie vendute in carriera, ha annunciato il suo “ultimo ballo” in un tour con più di 30 date. (Radio Deejay)

Intervista a Repubblica: «Non amavo la mia voce. Lavorammo con Battisti che non ci offrì nemmeno un riso in bianco. Mi definivano un “vaffanculista”. Ero antipatico» Umberto Tozzi intervistato da Repubblica per il tour che chiuderà cinquant’anni di carriera. (IlNapolista)

"Gloria", ancora lei! Umberto Tozzi è di nuovo la star del cinema

Scopri la scaletta del concerto di Umberto Tozzi alle Terme di Caracalla a Roma il 20 giugno 2024 nell’ambito del Tour di addio L’ultima Notte Rosa The Final Tour 2024, durante il quale l’artista congederà il suo pubblico dopo 50 anni di carriera. (Team World)

Dopo quest’ultima tournée farò un sacco di cose mai fatte finora, anche oziare». Nel mezzo un nuovo disco che uscirà in autunno, e tanti concerti per salutare tutto il suo pubblico. (Corriere Roma)

"L'ultima notte rosa" di Umberto Tozzi sarà il The Final Tour dell'artista torinese. Ma tutto, dalle hit al cinema, lascia intendere che mai si spegnerà il successo dei suoi tanti brani. Canzoni che hanno conquistato il pianeta facendo vendere al cantautore di zona San Poalo, nato il 4 marzo del 1952, la bellezza di 80 milioni di dischi per un record difficilmente eguagliabile. (Torino Cronaca)