SERIE A - Fiorentina-Lazio 2-1, la ribalta Gudmundsson con una doppietta dal dischetto

Con la vittoria di oggi la squadra viola si porta 6 punti ed occupa il decimo posto in classifica. La Fiorentina di mister Raffaele Palladino conquista la sua prima vittoria in campionato, grazie al 2-1 in rimonta sulla Lazio. Nel finale di primo tempo la sblocca Gila che porta avanti i suoi, ma ad inizio ripresa entra e debutta Gudmundsson che in 4 minuti si procura e realizza il rigore del pari. Nel finale la traversa nega il gol a Guendouzi (sfortunato nell'occasione), poi i viola guadagnano un altro rigore (dopo on field review) e Gudmundsson la ribalta dal dischetto al 90'. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Andrea Giannattasio (Firenze Viola)

Tramite un video pubbicato sul profilo Instagram, la Roma ha svelato che questa sera esordirà la terza maglia blu con... (Voce Giallo Rossa)

Anche le statistiche premiano Gudmundsson La Fiorentina conquista i primi tre punti stagionali al Franchi, battendo la Lazio di Baroni per 2-1. Albert Gudmundsson, grazie a questa occasione, è diventato il primo giocatore della Fiorentina a realizzare una doppietta al debutto in Serie A dopo Luis Muriel, che aveva raggiunto lo stesso traguardo nel gennaio 2019 contro la Sampdoria. (fiorentinanews.com)

L'islandese è entrato all'inizio del secondo tempo, con i suoi sotto di un gol e dopo appena 4 minuti ha subito dato la prima svolta alla partita: rigore guadagnato per un fallo in ritardo di Guendouzi e trasformazione perfetta, a spiazzare Provedel. (Sky Sport)

Kean ci aveva provato Che Albert Gudmundsson fosse un abile rigorista non lo si scopre certo dopo la doppietta contro la Lazio. Ma che fosse in grado di incidere così repentinamente… beh, chapeau, Albert. (fiorentinanews.com)

La Lazio cade a Firenze vittima delle ingenuità e di due rigori assegnati ai viola che fanno parecchio discutere. Un pestone che per un pezzetto avviene sulla riga, un rigore stiracchiato ai limiti del regolamento. (La Lazio Siamo Noi)