Sanità privata in piazza, lunedì stop alle attività

Sanità privata in piazza, lunedì stop alle attività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Manifestazione lunedì 23 settembre per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata Fino a 200 euro di differenza in busta paga per lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Incroceranno le braccia il prossimo 23 settembre anche le lavoratrici e i lavoratori della Calabria che operano nelle strutture della sanità privata e nelle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris Rsa. (LaC news24)

A livello nazionale sono interessati circa 200mila lavoratori; a Bergamo quasi 3300 persone in una ventina di strutture. Incrociano le braccia, lavoratrici e i lavoratori della sanità privata. (MyValley.it)

Per i sindacati, lo sciopero degli operatori della sanità privata di lunedì prossimo (23 settembre) i datori di lavoro l'avrebbero tranquillamente potuto evitare. A loro parere, il rifiuto delle società di arrivare a un accordo con i dipendenti, fino a quando Regione non avrebbe certificato un sostegno pubblico agli adeguamenti, ha portato alla decisione di mobilitarsi. (Prima Bergamo)

All’Humanitas di Rozzano scioperano i medici della sanità privata: “Da 20 anni senza contratto, un insulto alla dignità”

Contratti nazionali scaduti da 12 anni. Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl per chiedere il rinnovo dei contratti Aiop e Aris sanità privata. (Virgilio)

Anche le strutture sanitarie private del Salento aderiranno allo sciopero nazionale di lunedì prossimo, 23 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I medici della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) attendono da 19 anni un rinnovo contrattuale più volte auspicato, ma mai concretizzatosi, per cui incroceranno le braccia venerdì 20 settembre perché stanchi di promesse e di una condizione che li discrimina rispetto ai colleghi della sanità pubblica. (Il Fatto Quotidiano)