Pokè, un piatto “trendy” da 328 milioni di euro di fatturato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

In Italia spopola il piatto di origini hawaiane, con una crescita del +117% nel 2022 rispetto all'anno precedente. Complici sono le nuove abitudini emerse dopo la pandemia Lo rivela la seconda edizione del report Il mercato del Pokè in Italia di Growth Capital, advisor in Italia per aumenti di capitale e operazioni di finanza straordinaria per startup e Pmi (Piccole e medie imprese), in occasione della Giornata mondiale del pokè del 28 settembre . (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Fatturato 2022 in forte crescita (820 i punti vendita, +140% rispetto al 2021 e un giro di affari che si attesta sui €328M, +117%, rispetto ai €151M registrati nel 2021) per il Pokè, il tipico piatto della cucina hawaiana, anche in Italia (Corriere del Vino)

Non si ferma la crescita del pokè: il piatto tipico della cucina hawaiana – importato dallo chef Sam Choy negli USA e diventato in poco tempo un food trend mondiale – continua a registrare stime positive, con il mercato globale che prevede un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 8,4% nel quadriennio 2022-2026. (Horeca News)

Il pokè in Italia cresce e raddoppia. Il piatto tipico della cucina hawaiana, diventato ormai un food trend mondiale, nel nostro Paese ha raggiunto a giugno scorso un fatturato di 328 milioni di euro e continuerà a crescere. (Il Sole 24 ORE)

Roma International BuskersFestival e associazione Ostia Clean-Up. Roma International Buskers Festival hariaffermato il proprio carattere green e solidale attraverso la collaborazione con l’associazione Ostia Clean-Up che, oltre a tenere laboratori sulla tutela ambientale, con il progetto “Bibliot-eco” ha incentivato a ridurre il consumo di plastica aumentando la cultura. (Sardegna Reporter)

Tembre si celebra la giornata nazionale del poke e, per l’occasione, sia Just Eat che Glovo, come anche Growth Capital, hanno condiviso alcuni numeri che testimoniano, dopo l’entrata nel paniere Istat, come ormai il celebre piatto hawaiano sia ormai entrato in pianta stabile nei consumi degli italiani. (Food Service)

Cos'è il poke hawaiano In poco tempo infatti ha raggiunto un ruolo di spicco all’interno del panorama food internazionale ma anche italiano, entrando a tutti gli effetti sul podio dei piatti più ordinati, soprattutto a domicilio. (Grazia)