I voti di Union SG-Roma 1-1: Koné dà fondo al serbatoio nell'apatia generale
A Bruxelles la Roma trova soltanto un pareggio contro l'Union SG: al gol di Mancini risponde nemmeno dieci minuti dopo Mac Allister. Finisce 1-1 al Re Baldovino. Queste le pagelle de Il Romanista, a cura di Fabrizio Pastore. SVILAR 5.5 Se anche lui sbaglia le uscite, le speranze si riducono ancora. MANCINI 6 Dietro se la cava di mestiere. Troverebbe un rigore, trova il gol. CRISTANTE 5.5 Non è un difensore, sopperisce come può. (Il Romanista)
La notizia riportata su altri media
Dopo i 90', il difensore della Roma, autore della rete, ha parlato del momento della Roma ai microfoni di Sky Sport: "Se abbiamo perso la voglia di giocare e di stare insieme? No, la voglia di non giocare a calcio no. (GianlucaDiMarzio.com)
Secondo me mi colpisce Koné che stava seguendo il suo uomo, un altro episodio sfortunato. Le parole di Svilar a Sky Sport nel post partita (RomaNews)
"Non ho visto, ma credo che un compagno mi abbia colpito. Un altro episodio sfortunato. Koné voleva seguire il suo uomo. Che cosa devo dire? Non c'è nulla da dire...". Che cosa è successo sul gol subito? Sei scivolato? (Il Romanista)
Tra tre settimane la Roma sfiderà in trasferta il Tottenham, mentre l’Union Saint Gilloise sarà ospite del Twente. Al vantaggio degli ospiti con Mancini al 62′ replica Mac Allister al 77′. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una squadra monopasso e a volte anche sfortunata, con un nuovo caso di rigore non fischiato. Non giustificata la prestazione della Roma e di Ivan Juric, autore di scelte opinabili. (ilmessaggero.it)
Gianluca Mancini è stato il giocatore che nella serata di Europa League ha illuso la Roma, l’ha avvicinata alla vittoria in casa dell’Union Saint-Gilloise sbloccando il risultato nella ripresa. (Calciomercato.com)