Milano si conferma la settimana della moda più importante

Milano si conferma la settimana della moda più importante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano si conferma la settimana della moda più importante di Giulia Crivelli 21 settembre 2024 Dopo New York e Londra e prima di Parigi è Milano la vetrina delle collezioni donna per la prossima primavera-estate. La settimana della moda di settembre è la più importante e quest’anno serve anche a dare qualche segnale nel clima di incertezza globale. Sfilate, presentazioni e appuntamenti in fiera: Milano si conferma capitale mondiale del pret-a-porter. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo New York e Londra, è infatti il turno di Milano che schedula giganti, nuove leve e miti del Made in Italy rivisti e corretti per l’oggi. Pillole di moda in aggiornamento day by day, per tenere traccia di stili, tendenze e suggestioni che andranno a plasmarsi all’ombra della Madonnina. (Elle)

Pillole di moda in aggiornamento day by day, per tenere traccia di stili, tendenze e suggestioni che andranno a plasmarsi all’ombra della Madonnina. La fashion race (da capogiro) proseguirà fino al 23 settembre e si segue live qui; attraverso le nostre flash review dedicate al meglio delle collezioni Donna Primavera Estate 2025. (Elle)

S’indossano (tasche permettendo) per un twist al look; guilty pleasure da stagione calda nel segno di un’ipertrofia creativa. Chi ha fatto scuola? JW Anderson e il suo piccione à porter, o Balenciaga e la sua Frakta, apologia del banale deluxe? Difficile stabilirlo, ma è doveroso citare Judith Lieber, designer ungherese che negli anni Sessanta si guadagnò da vivere disegnando borsette per i fabbricanti della Settima Avenue di New York, salvo poi fondare una griffe oggi universalmente conosciuta per accessoriare di scintillante bizzarria una A-list di celebrità. (Elle)

Milano Fashion Week, da Geox a Off-White: le nuove collezioni

Pelle glow e make-up nei toni nude e capelli wavy flat ispirati alla massima naturalezza sono solo alcune delle tendenze beauty PE 2025 che abbiamo scovato durante la Milano Fashion Week. Scoprite con noi le più belle! (articolo in aggiornamento day by day) La parola chiave della PE 2025 sarà naturalezza (Fiorucci, Etro). (Grazia)

La borsa fa l’outfit?Durante questa fashion week milanese gli occhi sono spesso caduti sugli accessori che si fanno notare a volte per l’esuberanza, a volte per la stranezza e altre anche solo per l’incredibile qualità e savoir-faire. (Harper's Bazaar Italia)

L’eleganza raffinata è il fil rouge lungo il quale viaggia la collezione P/E 2025 di Herno, brand dell’eccellenza sartoriale italiana. Un’eleganza versatile e mai banale, pensata e realizzata così da poter essere vissuta per gli ultimi freddi dell’inverno e fino all’estate inoltrata. (La Gazzetta dello Sport)