Intel svela i processori Core Ultra 200V: un passo in avanti per gli AI PC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno sulla carta - con la sua ultima generazione di processori: la serie Core Ultra 200V, nome in codice Lunar Lake. Presentati oggi a Berlino, dopo essere stati annunciati qualche mese fa al Computex di Taipei, i nuovi chip promettono di ridefinire le aspettative sui laptop, soprattutto in termini di capacità di intelligenza artificiale. Ma cosa comporta tutto ciò per l'utente medio? Il nuovo corso degli AI PC I nuovi processori dell’azienda di Santa Clara non sono un semplice aggiornamento incrementale. (la Repubblica)
Su altre testate
Dell ha annunciato un nuovo laptop AI-powered dotato di processore Intel Core Ultra Series 2, dopo il recente lancio del XPS 13 con chip Snapdragon X Elite. (Tom's Hardware Italia)
Intel lancia i nuovi processori Core Ultra serie 200V, promettendo prestazioni ed efficienza energetica senza precedenti per i PC con intelligenza artificiale: ecco tutti i modelli e la data di uscita. (Multiplayer.it)
I dati rilasciati questa mattina da Intel, ovviamente da verificare lasciano a bocca aperta: Core Ultra 200 umilia Qualcomm e lascia indietro AMD. Il tutto con consumi incredibilmente bassi. (DDay.it)
L’obiettivo è quello di rafforzare la propria posizione nel segmento dei notebook, in particolare dei modelli “thin and light” dove è richiesta tanta efficienza e il fattore più importante è rappresentato dal rapporto tra prestazioni e consumi. (Libero Tecnologia)
La nuova serie di processori, denominata Intel Core Ultra 200v, secondo quanto dichiarato da Intel dovrebbe riuscire ad offrire prestazioni superiori alla precedente generazione (fino a 120TOPS ripartite tra CPU, GPU ed NPU) con al contempo consumi fino al 50% inferiori. (Il Fatto Quotidiano)
I primi notebook con le CPU questione arriveranno il 24 settembre, proposti da vari produttori (sono 20 i partner che hanno collaborato con la Casa di Santa Clara e da questi sono previsti già 80 diversi prodotti). (macitynet.it)