“Tavares vuole che il conto dell’auto elettrica lo paghiamo noi”

Vi avevamo già fatto ascoltare il discorso che Carlo Calenda ha tenuto in Parlamento di fronte a Carlos Tavares, Ad di Stellantis, presentatosi di fronte alla Commissione per raccontare l’ovvio sugli extra-costi delle auto elettriche e per chiedere ulteriori incentivi statali. Bene. Oggi il leader di Azione, che nel settore automotive ci ha lavorato e da tempo tratta la vicenda dell’ex Fiat con cognizione di causa, ha messo a segno un altro affondo contro l’azienda degli Elkann. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, all'epoca sembrava che le varie case automobilistiche avrebbero avuto tutto il tempo per portare avanti un completo piano industriale. (HDmotori)

Dal Salone di Parigi Carlo Tavares ieri ha spiegato che «la salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti» di lavoro. (Italia Oggi)

E' quanto ha affermato il Ceo di Stellantis Carlos Tavares che parlando a Parigi ha portato ad esempio la Francia. "Il sostegno pubblico, come è stato fatto con successo quest'anno in Francia grazie al bonus ecologico e al programma di leasing elettrico, è più necessario che mai. (Tuttosport)

Salone di Parigi, lo psicodramma di Stellantis nel regno della crisi dell'automotive

Tredici marchi (più la divisione veicoli commerciali Stellantis Pro) e i diritti di vendita fuori dalla Cina su Leapmotor. (Auto.it)

E punta a chiudere questa partita entro quest’anno, coinvolgendo “tutte le parti sociali, produttive e sindacali” assieme alle Regioni. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

Nel giorno dell’apertura del salone di Parigi — una delle più importanti kermesse mondiali — luccicano soltanto le carrozzerie dei modelli più esclusivi — Ferrari in testa — quelli per intenderci che non conoscono crisi nemmeno se il pianeta intero fosse convertito in piste ciclabili. (Corriere della Sera)