La Formula 1 in Qatar parte col botto: Norris che sfotte Verstappen e Lewis Hamilton che pensa già alla Ferrari
È ormai tutto pronto in Qatar per vedere la battaglia tra Ferrari e McLaren per la prima posizione nel campionato costruttori prendere vita, con invece il titolo piloti già assegnato a Max Verstappen durante il weekend del Gran Premio di Las Vegas. Gli spiriti sono bollenti tra le luci della città di Doha, che in attesa di vedere la prima - e unica visto il format Sprint del weekend - sessione di prove libere, ha già molto di cui chiacchierare. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Al punto che le previsioni per sabato parlando addirittura di una tempesta di sabbia, che abbinata alle basse temperature, rende lo scenario molto complicato per l’assegnazione del titolo costruttori. Stavolta però le condizioni della pista sono dipese molto dal vento, forte, che a tratti ha disturbato le prove. (Automoto.it)
19.05 I piloti eliminati in Q2. 19.04 La Q3 durerà appena 8 minuti. (OA Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14.39 Che tempo Tsunoda! Record nel T1 e T2 e il giapponese vola a 1:25.970 con 368 millesimi su Verstappen che si rilancia proprio ora! (OA Sport)
Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)
Il pilota Mercedes è davvero in forma in questo momento. Lando Norris conquista la Pole Position valevole per la Sprint del GP del Qatar e mette la McLaren nelle condizioni di sognare per il titolo Costruttori di Formula 1. (Corse di Moto)
Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). (RSI Radiotelevisione svizzera)