Patriarcato, gli studenti contro Valditara: “Inaccettabili le parole del ministro”

Striscioni e fumogeni. Gli studenti di Roma rispondono al video-messaggio del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto ieri durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere: “In genere i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi — ha detto — ma ad affermare una personale visione del … (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Lo fa subito dopo aver salutato il ministro dell'Interno Piantedosi, anche lui presente, e Gino Cecchettin, il papà di Giulia che proprio ieri ha lanciato la Fondazione che porta il nome della figlia vittima di femminicidio. (ilmessaggero.it)

Violenza donne, Carfagna: Valditara? I dati dicono altro 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 19 nov. - "Elena ha un punto di vista completamente diverso" da quello del ministro Valditara: così Giulio Cecchettin, padre di Giulia uccisa dal fidanzato un anno fa, sulle parole dell'altra figlia Elena che ha criticato l'intervento di Valditara che aveva parlato di "patriarcato finito" legalmente almeno nel 1975 con il nuovo diritto di famiglia. (Il Sole 24 ORE)

"Papà, Filippo non farebbe male a nessuno". Lo straziante ricordo di Gino Cecchettin

La presidente del Consiglio ha parlato a margine del G20 di Rio de Janeiro: «Le cause vanno affrontate tutte quante» (Open)

Ieri sono stata alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. Una grande emozione ascoltare il padre di Giulia, Gino, e vedere la trasformazione di un enorme dolore privato in una risorsa a disposizione di tutte e di tutti. (L'HuffPost)

È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida. Il processo di cambiamento è partito da lui, Giulia non lo sapeva fino all'ultimo giorno. (L'HuffPost)