Elezioni europee, ancora indecisi? Ecco il test per capire quale partito votare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

Elezioni europee, ancora indecisi? Ecco il test per capire quale partito votare Il test è realizzato dall'Istituto universitario europeo (IUE): il risultato mostrerà quali partiti sono più vicini alle nostre preferenze, sia nel nostro paese che in tutta Europa ROMA – Le urne per eleggere i rappresentanti italiani al Parlamento europeo saranno aperte fino alle 23 di oggi, domenica 9 giugno. Vista la bassa affluenza registrata ieri (alle 23 era a poco più del 14%) molti, evidentemente, sono gli indecisi che preferiscono non votare. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le elezioni, che si tengono ogni cinque anni, si svolgeranno nei 27 Stati membri durante il weekend del 6-9 giugno, ma ogni Paese stabilisce autonomamente le proprie date. A giugno 2024, per la decima volta nella storia, i cittadini dell'Unione Europea saranno chiamati alle urne per eleggere i loro rappresentanti al Parlamento europeo, l'unica istituzione Ue eletta direttamente dai cittadini. (La Gazzetta dello Sport)

Contro l’astensionismo giovanile Skuola.net, in collaborazione con Binario F di Meta, avvicina la GenZ alla politica, ospitando i leader dei principali schieramenti in campo. (Skuola.net)

Il test vi sottoporrà 15 domande riguardanti questioni valoriali chiave come l'ambiente ("La battaglia per rendere energeticamente efficienti gli edifici residenziali è sacrosanta nonostante i cos… (la Repubblica)

Questo weekend tutti i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo. Sul tavolo, ad oggi, ci sono tematiche molto importanti tra cui quello della mobilità e delle politiche ambientali e con l’occasione delle elezioni europee abbiamo indagato tra i vari schieramenti politici e i loro programmi quali sono le proposte e gli obbiettivi Il programma completo del gruppo si può leggere qui . (Automoto.it)

Il sondaggio ha coinvolto un campione di 6.000 cittadini e cittadine in Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia e Svezia – 1.000 per ciascun paese – e la maggioranza degli intervistati (68%) è d’accordo con le politiche e le ambizioni climatiche dell’UE. (Icona Clima)

Appuntamento l'8 e il 9 giugno per le elezioni europee 2024: che cosa prevedono sul Fisco i programmi dei principali partiti italiani? Sembra esserci un punto di convergenza da destra a sinistra: la lotta ai paradisi fiscali. (Informazione Fiscale)