È morto Gaetano Salvemini, con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana

Stamane, all’età di 82 anni, è morto Gaetano Salvemini, ex tecnico che con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana a Wembley nel 1995. Conosciuto come “il traghettatore”, subentrò sulla panchina del Grifone al posto di Gigi Radice (concluse il campionato di Serie B al 7° posto) e poi nel 1997 guidò il Genoa per sole cinque giornate prima di essere sostituito da mister Maselli. Oltre a Lucchese, Bari e Palermo, allenò l’Empoli che condusse in Serie A per la prima volta nella sua storia. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

L'ex allenatore si è spento a 82 anni: il Monza nel 2001 l'ultima squadra allenata italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari (Sport Mediaset)

Lutto nel calcio italiano: morto Gaetano Salvemini Come riportato da diverse fonti giornalistiche e dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, in mattinata è stata annunciata la scomparsa di Gaetano Salvemini. (Spazio Inter)

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia (Blunote)

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore"

È morto Gaetano Salvemini, ex allenatore del Palermo negli anni ’90. Nato a Molfetta, 82 anni, è deceduto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. (Stadionews.it)

La prima volta ell’Empoli in A e la Mitropa Cup con il Bari Ma i più grandi successi, Salvemini, li ha ottenuti da allenatore. (la Repubblica)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)