Vangelo di oggi 29 Giugno 2024: Mt 16,13-19 | Video commento

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 29 Giugno 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”. “Questa la novità che la grazia accende nel cuore di chi si apre al mistero di Gesù: la certezza non matematica, ma ancora più forte, interiore, di aver incontrato la Sorgente della Vita, la Vita stessa fatta carne, visibile e tangibile in mezzo a noi”. ( La Luce di Maria)

Su altri media

Si celebra oggi la festa dei santi Pietro e Paolo, due pilastri della Chiesa di Roma, volti di una comunità cristiana fondata su Cristo, che ne rappresenta il principio di unità, ma aperta al mondo intero. (Avvenire)

Giubileo (Roma Capitale)

Quo Vadis è un cammino-evento, una grande giornata del camminare nel giorno 29 giugno 2024 festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma e da ripetere ogni anno. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», risponde il Signore, ed è come se gli dicesse: «Vado al posto tuo. (Famiglia Cristiana)

Oggi si celebrano i Santi Pietro e Paolo, Apostoli di Gesù e simboli della Fede cristiana! Auguri a chi porta il loro nome

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (SavonaNews.it)

Sono il primo Papa e l'”apostolo delle genti”: due uomini molto diversi tra loro ma uniti da una fede forte che li ha posti a fondamento della Chiesa nascente. La celebrazione liturgica fissata al 29 giugno risale a tempi molto antichi: è attestata già dalla metà del IV secolo. (La Luce di Maria)

“Anche se provenienti da realtà culturali opposte, hanno dimostrato nella loro vita l’amore e la devozione verso Gesù. Le storie di questi due Santi sono parallele e molto diverse, ma accomunate da un unico legame indissolubile che è l’amore per Gesù e la devozione verso la chiesa. (Potenza News )