Aiuti per il turismo sostenibile

Conto alla rovescia per gli aiuti per il turismo sostenibile. Alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari, complessi termali e le altre imprese del comparto turistico, fieristico e congressuale, compresi i parchi e i porti turistici, potranno richiedere gli incentivi del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese (Fri) fino a copertura dell'80% dell'investimento. Per ottenere il mix dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti agevolati fino a 15 anni, a valere su una dotazione finanziaria di 780 milioni di euro, le imprese del comparto dovranno realizzare interventi compresi tra 500 mila euro e 10 milioni di euro finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica delle strutture ricettive, alla riqualificazione antisismica, all'eliminazione delle barriere. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

"Grazie al governo Meloni dal 1 al 31 luglio torna la possibilità per le aziende turistiche di accedere ai finanziamenti nell'ambito del FRI - Tur. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Da lunedì 1 luglio a mercoledì 31 luglio 2024 sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del Fri-Tur, l’incentivo (previsto dal Pnrr, promosso dal ministero del Turismo e gestito da Invitalia) che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Tuscia Web)

John F. Kennedy ha detto: “Ogni programma di azione porta con sé costi e rischi, ma questi sono minori dei costi e dei rischi che alla lunga porta una confortevole inazione”. L’esame dei progetti approvati e finanziati dal PNRR conferma che il nostro turismo resta oggetto di piccoli interventi di piccoli imprenditori. (Econopoly)

Dal 1° al 31 luglio torna FRI-TUR

Al via da oggi primo luglio e fino al 31 luglio la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti dal FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) per la riqualificazione e il potenziamento delle strutture ricettive turistiche come gli alberghi. (LAPRESSE)

Questo incentivo, gestito da Invitalia e promosso dal Ministero del Turismo, punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, con un’attenzione particolare alla digitalizzazione e alla sostenibilità ambientale. (Qualitytravel.it)

/07/2024 12:44:00 (Tp24)