Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale” Sul campo si continua a morire. L’esercito israeliano annuncia un nuovo attacco in Libano. A Gaza l’avvertimento: sgomberate l’ospedale. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 9 ott. Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. (il Dolomiti)

Come riporta il Guardian, ciò porta il numero totale di truppe israeliane nella zona a circa 15mila unità. La tensione al confine tra Israele e Libano ha raggiunto livelli critici. (WIRED Italia)

Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano (Corriere della Sera)

Guerra in Medio Oriente, nuovi raid di Israele in Libano: colonne di fumo su Beirut dopo i bombardamenti

Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )

Fatima, una ragazza proveniente dalla Sierra Leone, ha buttato un cambio di vestiti in una busta di plastica ed è scappata verso la capitale con suo cugino, dopo che un bomba israeliana ha colpito la casa del loro datore di lavoro in Libano (Africa Express)

Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah. (la Repubblica)