Maria Mattarella, chi era: dall'attentato al marito perso nel 2015, la vita e la carriera della nipote del presidente della Repubblica

Maria Mattarella è morta a Palermo a 62 anni, avvocata e segretaria generale della Regione siciliana figlia dell'ex presidente della Sicilia Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel gennaio 1980. Maria Mattarella, morta la nipote di Sergio Mattarella: aveva 62 anni. Scampò alla morte nell'attentato a suo padre Piersanti (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. (AMnotizie.it)

PALERMO – Maria Mattarella lottava da tempo contro una malattia incurabile. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. Stamani è deceduta all’età di 62 anni. (Livesicilia.it)

Prima di ingranare la marcia aspetta che l’altro figlio chiuda il box. Lei si accomoda con la nonna sul sedile posteriore della Fiat 132. (Corriere della Sera)

Morta Maria Mattarella, nipote del capo dello Stato e figlia di Piersanti: aveva 62 anni

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (Buttanissima Sicilia)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il mar… Lascia due figli Giovanni e Piersanti. (La Repubblica)

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (Corriere della Sera)