Ex colonnello dell'aeronautica pubblica post con divisa da SS nazista

Un post sui social vestito da ufficiale delle SS. Il colonnello Giovanni Fuochi, ex ufficiale militare di Piacenza comandante dell'aeroporto militare di San Damiano oggi in pensione, ha posato con indosso giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. Come didascalia, la scritta “Sinistrorsi vi aspetto”. Il post ha subito suscitato le polemiche e, dopo aver ricevuto numerosi commenti, è stato eliminato. (Sky Tg24 )

Su altri media

E sopra la frase “Sinistrorsi vi aspetto”. Vestito da ufficiale delle SS: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. (La Repubblica)

E nel post di Facebook dove il colonnello Giovanni Fuochi giovedì 25 luglio ha postato lo scatto, il messaggio: “Sinistrorsi vi aspetto”. Un look curato di tutto punto: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. (Luce)

Nella foto postata sui social, Fuochi indossa una giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino; il post – che ha suscitato polemiche e indignazione – è stato successivamente rimosso. (piacenzasera.it)

Ex colonnello dell'aeronautica sui social con la divisa delle SS: «Sono fascista e ne sono orgoglioso»

Poi il post e l'immagine sono stati rimossi. (Fanpage.it)

L’ex ufficiale a Libertà rivendica il contenuto del post con una giustificazione: “Colleziono uniformi e volevo dire ‘sveglia’ un po’ come Vannacci”. (Libertà)

Dopo Vannacci, che con un libro controverso è arrivato a Bruxelles, un altro generale cerca di replicare e di trovare visibilità in questo modo, pubblicando sui social una foto con la divisa degli ufficiali nazisti e la scritta: «Sinistrorsi vi aspetto». (Corriere della Sera)